fbpx

Quando

04/10/2022 - 31/05/2023    
18: 30 - 19: 30

Prenotazioni

€0,00
Prenota ora

Dove

Centro culturale
via M. Bastia 3/2, Bologna, Italia, 40135, Emilia Romagna

Event Type

Mappa non disponibile

IL MERCOLEDì DALLE 18,30 ALLE 19,30

Lo Yoga è un mezzo per equilibrare e armonizzare il corpo, la mente e le emozioni. Il significato etimologico del termine è “unione” e prefigura già di per sè il congiungimento degli opposti.
Attrverso posizioni (asana), tecniche di respirazione (pranaiama), e meditazioni tenteremo di arrestare, o quantomeno calmare, i turbinii della mente.

Per chi fa già teatro: il percorso è uguale e opposto allo stesso tempo. L’organicità di corpo-mente-emozione che si ricerca nella fase di training attoriale è la stessa, se pur vibrante a una frequenza differente, ma mentre l’arte dell’attore è performativa (e quindi finalizzata a essere regalata all’esterno, al pubblico), il lavoro dello yogi rimane completamente rivolto all’interno, alla ricerca del proprio sé.

Conduzione Alice De Toma: insegnante certificata di hata yoga, dopo 20 anni di ginnastica artistica si aproccia allo yoga e pratica diversi stili di hata yoga (vinyasa yoga, ashtanga yoga, anusara yoga e parinama yoga). Ha studiato con Vincenzo Lex, Gianluca Bersaglia, Giuseppe Tamanti, Tania Tamanti, Piero Vivarelli.

è necessario portare un tappetino

Prenotazioni

Biglietti

Registration Information