fbpx

CORSO YOGA

MULTILIVELLO

IL MARTEDì DALLE 18,30 ALLE 19,30: PRENOTA

Lo Yoga è un mezzo per equilibrare e armonizzare il corpo, la mente e le emozioni. Il significato etimologico del termine è “unione” e prefigura già di per sè il congiungimento degli opposti.
Attraverso posizioni (asana), tecniche di respirazione (pranayama), e meditazioni tenteremo di arrestare, o quantomeno calmare, i turbinii della mente.

Per chi fa già teatro: il percorso è uguale e opposto allo stesso tempo. L’organicità di corpo-mente-emozione che si ricerca nella fase di training attoriale è la stessa, se pur vibrante a una frequenza differente, ma mentre l’arte dell’attore è performativa (e quindi finalizzata a essere regalata all’esterno, al pubblico), il lavoro dello yogi rimane completamente rivolto all’interno, alla ricerca del proprio sé.

Conduzione Alice De Toma: insegnante certificata di hatha yoga, ha concluso i percorsi di formazione insegnanti in Anusara Yoga e in hata yoga classico. Dopo 20 anni di ginnastica artistica si approccia allo yoga e attualmente pratica diversi stili di hatha yoga (vinyasa yoga, ashtanga yoga, anusara yoga e parinama yoga). Ha studiato con Vincenzo Lex, Gianluca Bersaglia, Giuseppe Tamanti, Tania Tamanti, Piero Vivarelli.