fbpx

Public Speaking

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 06/10/2021 - 22/12/2021
18: 30 - 20: 00

Luogo
Casetta Tomax


PUBBLIC SPEAKING

Ogni mercoledi dalle 18.30 alle 20 presso il centtro Culturale in via Bastia 3/2 Bologna

Avete mai dovuto parlare in pubblico? Come vi siete sentiti?
A tutti noi è sicuramente capitato di attraversare momenti di debolezza, timidezza, paura e sfiducia che ci hanno creato un blocco psicologico. È facile immaginare come nel momento in cui dobbiamo affrontare un pubblico, la difficoltà di esprimerci nel modo migliore si moltiplichi.

Analizzeremo quindi e le tecniche indispensabili per vincere la paura del pubblico per tenere testa all’attenzione dell’uditorio e ci metteremo alla prova con tanto esercizio (da brevi monologhi di narrazione fino all’elaborazione del vostro discorso vincente).

ARGOMENTI DEL CORSO
Tecniche per preparare un discorso
Parlare davanti a una platea
I principali ostacoli da superare
Come far fronte alla paura da palcoscenico
Esercizi ed esplorazione di monologhi di narrazione

La respirazione, lo spazio, il corpo, la voce diventeranno i nostri alleati.

DURATA DEL CORSO: 3 mesi, 12 incontri
DOCENTI
Conduzione del corso:Alice De Toma, laureata in scienze della comunicazione, con laurea specialistica in discipline semiotiche è drammaturga, attrice e docente di scrittura efficace, teatro e public speaking, certificata in mindfulness.
Interventi esterni:
Fabio Bernardi: psicologo, manager e professore universitario. Il suo intervento è finalizzato al miglioramento dell’autoconsapevolezza di sé per ottenere maggiore sicurezza e migliori chiavi di lettura al fine di affrontare più efficacemente momenti di comunicazione interpersonale, di gruppo e collettiva.
Max Giudici: attore, registra e training-coach teatrale. Il suo intervento è finalizzato ad uno blocco fisico-emoionale per esperire nella pratica le potenialità nascoste e liberare le energie compresse.

Possibidicilità di incontri individuali su richiesta.

per partecipare alle attività è necessario essere in possesso del green pass

 

Prenotazioni