fbpx

Induo Band in concerto

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 22/07/2021
9:00 pm - 11:00 pm

Luogo
Villa Spada


La INDUO BAND è più una famiglia che un gruppo musicale. Il trio che si nasconde sotto questo nome equivoco è composto da Andrea Faidutti, Giuseppe Calcagno e Fabio Arcifa, che da sempre infiammano le domeniche bolognesi di via del Pratello al Macondo, dove si esibiscono regolarmente ogni settimana da un decennio. La loro musica è un misto di rock’n’roll, blues, country e psichedelia in cui tutto è improbabile e allo stesso tempo possibile. Un concentrato di energia a cui nessun tipo di pubblico può resistere. La loro lunga carriera li ha visti suonare in ogni angolo d’Italia e attorno a questo nucleo si sono formati numerosi altri progetti come la rivisitazione del disco di Santana “Abraxas”, che li ha portati a esibirsi insieme a Paolo Fresu a Time in Jazz, in Sardegna, gli Induo fanno Cash (tributo a Johnny Cash) insieme a Manuel Franco e più di recente i Surf Beat.
La comunicazione e la conoscenza reciproca dei tre elementi degli Induo gli rende possibile mescolare Johnny Cash con Syd Barrett, Beck e Elvis, Muddy Waters e Mozart. Sono proprio la qualità dell’interplay, l’amore per l’improvvisazione e un repertorio pressoché infinito che rende possibile assistere a un concerto diverso ogni sera, anche se le canzoni suonate dovessero essere le stesse. La INDUO BAND vibra insieme al suo pubblico e non smette mai di sorprendere!

Con il contributo del Quartiere Porto-Saragozza

INDUO BAND è:
Andrea Faidutti: chitarra e voce
Giuseppe Calcagno: chitarra e voce
Fabio “Facci” Arcifa: basso, armoniche, percussioni, voce

Sono disponibili 90 posti per garantire il rispetto del distanziamento sociale, di cui 54 sulle gradinate e 36 sul prato con cuscino. I posti verranno assegnati dall’organizzatore

IMPORTANTE – SEGNALA NEL CAMPO COMMENTI:
Se vieni con un congiunto
se hai esigenze particolari (es. persona anziana che non può stare sul prato)

Prenotazioni