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Informativa Privacy e Trattamento dei Dati Personali

Tomax Teatro è consapevole dell’importanza della salvaguardia della privacy e dei dati personali. Per questo si impegna a trattare i dati esclusivamente per le finalità e secondo le modalità illustrate in questa informativa ed in quelle presentate all’utente di volta in volta all’accesso di una sezione del sito nella quale è previsto il conferimento, diretto o indiretto, di dati personali.

In particolare tutte le attività di raccolta – e successivo trattamento – dei dati sono finalizzate al perseguimento degli scopi istituzionali.

Raccogliere dati di volontari, donatori, sostenitori a distanza, persone interessate alle nostre attività ed ai nostri temi, è di fondamentale importanza per Tomax Teatro per l’informazione, la gestione, la pronta risposta a richieste rispetto ai diversi progetti, ma anche per allargare la diffusione delle proprie iniziative a singoli e famiglie che abbiano espresso con chiarezza l’intenzione di essere sollecitate sulle tematiche relative al volontariato e alla cooperazione internazionale.

In attuazione del Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati [GDPR (UE) 2016/679] conosciuto anche come GDPR – General Data Protection Regulation, pienamente applicabile a partire dal 25 maggio 2018, di seguito troverai elencate le nostre linee guida per il Trattamento e la Conservazione dei Dati Personali, i nominativi del Titolare e del Responsabile del Trattamento, i diritti che hai rispetto ai tuoi Dati Personali in nostro possesso, il loro utilizzo da parte nostra e un approfondimento legato a Cookies, Newsletter e Inserzioni.

Link Utili (dal sito www.garanteprivacy.it)

Scarica il GDPR
Leggi la Guida al GDPR

Titolare del Trattamento dei Dati Personali

Alice De Toma
Via Fioravanti 22 – 40127 Bologna
Contatti: tomaxteatro@gmail.com | +39 051 0877800

Responsabile del Trattamento dei Dati Personali (RPD-DPO)

Alice De Toma
Via Fioravanti 22 – 40127 Bologna
Contatti: tomaxteatro@gmail.com | +39 051 0877800
Atto di designazione: Verbale Consiglio Direttivo del 24 Gennaio 2019

Consenso e Chiarezza

Ogni volta che compilerai una scheda o un modulo che raccoglie i tuoi Dati Personali sarà chiaro dove potrai dare il tuo consenso e saranno esplicite le modalità con le quali tratteremo e profileremo i tuoi Dati Personali oltre che le eventuali newsletter, mail, news, sms o richieste che potresti ricevere da parte nostra.

I tuoi Diritti

Come riportato dal Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati rispetto ai tuoi Dati Personali in nostro possesso hai i seguenti Diritti: Diritto di Accesso (art.15), Diritto di Cancellazione/Diritto all’Oblio (art.17), Diritto di Limitazione del Trattamento (art.18), Diritto alla portabilità dei dati (art.20). Puoi far valere ognuno di questi diritti scrivendo al Responsabile del Trattamento dei Dati Personali (RPD-DPO).

Aziende e fornitori coinvolti

Tomax Teatro si avvale delle seguenti aziende per la raccolta e gestione digitale dei dati:

  • Aruba S.p.a. | Modulo iscrizione e Database newsletter; database anagrafiche; hosting e backend sito tomaxteatro.it; hosting, backend e piattaforma commercio elettronico.

Tomax Teatro si avvale inoltre dei seguenti fornitori nell’ambito delle proprie attività:

  • PayPal Inc. | Commercio elettronico

In nessun caso cediamo o vendiamo dati personali ad altri soggetti terzi per attività di marketing e commerciali.

Come assicuriamo la protezione dei tuoi dati?

I dati sono raccolti secondo le indicazioni della normativa di riferimento, con particolare riguardo alle misure di sicurezza previste dal GDPR (art. 32) per il loro trattamento mediante strumenti informatici, manuali ed automatizzati e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate sopra e comunque in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.

In particolare, per proteggere i dati personali dell’interessato, il Sito utilizza un sistema di codificazione con tecnologia SSL (Secure Sockets Layer) a 128 Bit, che garantisce protezione mediante la crittografia delle informazioni inserite.

Come utilizziamo i tuoi dati personali

Ogni volta che compilerai una scheda o un modulo con i tuoi dati personali troverai con chiarezza dettagliati il tipo di dati richiesti, come li utilizzeremo, cosa ti invieremo, come apparirai all’interno del nostro Database e avrai la possibilità di dare il tuo consenso informato. Di seguito puoi approfondire comunque alcuni esempi di Profili e Utilizzo Dati.

Sito e informativa Cookies

Tomax Teatro, è consapevole dell’importanza della tutela della riservatezza dei dati personali e – considerato che Internet è un grande strumento di scambio e circolazione di informazioni – intende assumere tutto il proprio impegno nel rispettare regole di condotta che siano in linea con il Regolamento UE 2016/679 (GDPR) e che garantiscano una sicura, controllata e riservata navigazione nella rete.

I dati raccolti dalla navigazione degli utenti vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’utilizzo del Sito, per controllarne il corretto funzionamento, per finalizzare alcune operazioni come l’iscrizione ai Campi di Lavoro e Solidarietà o le Donazioni On-line. Tali dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di eventuali reati informatici.

Leggi la nostra Informativa Cookies

Newletter

Le newsletter di Tomax Teatro sono gestite attraverso client di posta locale. Gli indirizzi vengono memorizzati sui server di Aruba S.p.a. Sul sito di Aruba puoi leggere la privacy policy in cui viene specificato il rispetto delle richieste del GDPR.

Tomax Teatro utilizza queste informazioni per capire se i contenuti sono in linea con le aspettative di chi riceve e quali sono gli argomenti che interessano maggiormente.

E’ possibile smettere di ricevere la newsletter in qualunque momento, attraverso il link presente fondo a ciascun messaggio.

Domanda Associativa

INFORMATIVA ex art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Gentile Signore/a, desideriamo informarLa, in qualità di Titolari del trattamento, che il Regolamento UE/2016/679 General Data Protection Regulation (G.D.P.R.), di immediata applicazione anche in Italia, in attesa dell’emanazione del Decreto previsto della Legge Comunitaria n. 163/2017, prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali.

Secondo la normativa indicata, tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.

Ai sensi dell’articolo 13 del G.D.P.R., pertanto, Le fornisco le seguenti informazioni:

  1. I dati personali da Lei forniti verranno trattati per le seguenti finalità basate sul Suo consenso e sul legittimo interesse della scrivente: inserimento nel libro dei soci e/o tesseramento per le Federazioni e/o gli Enti di Promozione cui siamo affiliati ed ogni altro utilizzo attinente ai suddetti rapporti associativi.
  2. Base giuridica di tale operazione sono l’art. 36 C.C., la normativa fiscale relativa agli enti non commerciali, in particolare l’art. 148 del T.U.I.R. l’art. 4 del D.P.R. 633/72 e l’art. 90 della Legge 289/2002, nonché le norme rilevanti al fine del tesseramento e alla partecipazione alle attività organizzate da tali enti/federazioni o con la loro partecipazione.
  3. I legittimi interessi del titolare del trattamento perseguiti con tale attività sono una chiara e corretta applicazione delle disposizioni statutarie sull’ordinamento interno e l’amministrazione della scrivente, la possibilità di usufruire delle agevolazioni fiscali spettanti alla scrivente, la possibilità di partecipare alle attività organizzate dagli enti citati al precedente punto 1.
  4. Il trattamento sarà effettuato con le seguenti modalità: su schede manuali, realizzate anche con l’ausilio di mezzi elettronici, conservate in luoghi chiusi, la cui chiave è detenuta dal Presidente e dagli incaricati dell’amministrazione, ovvero in maniera informatizzata, su un PC posto presso la sede dell’Associazione che è attrezzato adeguatamente contro i rischi informatici (firewall, antivirus, backup periodico dei dati); autorizzati ad accedere a tali dati sono il presidente e gli incaricati dell’amministrazione. Ai sensi dell’art. 4 n. 2 del G.D.P.R, il trattamento dei dati personali potrà consistere nella raccolta, registrazione, organizzazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati.
  5. I dati personali saranno conservati per tutto il tempo indispensabile una corretta tenuta del libro dei soci e/o per procedere alle formalità richieste dalle Federazioni e/o Enti di Promozione cui siamo affiliati: tale termine è determinato dal codice civile, dalla normativa fiscale e dalle norme e regolamenti delle Federazioni e/o Enti di Promozione cui siamo affiliati. La verifica sulla obsolescenza dei dati oggetto di trattamento rispetto alle finalità per le quali sono stati raccolti e trattati viene effettuata periodicamente.
  6. Il conferimento dei dati è obbligatorio per il raggiungimento delle finalità dello statuto della scrivente ed è quindi indispensabile per l’accoglimento della sua domanda di ammissione a socio e/o per il tesseramento presso i soggetti indicati al punto precedente; l’eventuale rifiuto a fornirli comporta l’impossibilità di accogliere la Sua domanda di iscrizione e/o tesseramento, non essendo in tale ipotesi possibile instaurare l’indicato rapporto associativo e/o di tesseramento presso gli Enti / Federazioni cui la scrivente è affiliata.
  7. I dati anagrafici potranno essere comunicati esclusivamente al Coni, alle Federazioni ovvero agli Enti di Promozione cui siamo affiliati; tutti i dati non saranno comunicati ad altri soggetti, né saranno oggetto di diffusione.
  8. Il trattamento non riguarderà dati personali rientranti nel novero dei dati “sensibili”, vale a dire “i dati personali idonei a rivelare l’origine razziale ed etnica, le convinzioni religiose, filosofiche o di altro genere, le opinioni politiche, l’adesione a partiti, sindacati, associazioni od organizzazioni a carattere religioso, filosofico, politico o sindacale, nonché i dati personali idonei a rivelare lo stato di salute e la vita sessuale”.
  9. Il titolare del trattamento è la TOMAX TEATRO – Aps” con sede in via Fioravanti 22, Bologna, contattabile all’indirizzo mail tomaxteatro@gmail.com.
  10. Il responsabile del trattamento è Alice De Toma, Presidente dell’Associazione, contattabile all’indirizzo mail tomaxteatro@gmail.com.
  11. In ogni momento Lei potrà esercitare i Suoi diritti di conoscere i dati che La riguardano, sapere come sono stati acquisiti, verificare se sono esatti, completi, aggiornati e ben custoditi, di ricevere i dati in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, di revocare il consenso eventualmente prestato relativamente al trattamento dei Suoi dati in qualsiasi momento ed opporsi in tutto od in parte, all’utilizzo degli stessi come sanciti dagli artt. da 15 a 20 del G.D.P.R. Tali diritti possono essere esercitati attraverso specifica istanza da indirizzare tramite raccomandata – o PEC – al Titolare del trattamento.
  12. Lei ha in diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca. Tale diritto potrà essere esercitato inviando la revoca del consenso all’indirizzo e-mail indicato nel precedente punto 10.
  13. 13. Lei ha il diritto di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali ovvero a alla diversa autorità di controllo che dovesse essere istituita dal Decreto previsto della Legge Comunitaria n. 163/2017
  14. Non esiste alcun processo decisionale automatizzato, né alcuna attività di profilazione di cui all’articolo 22, paragrafi 1 e 4 del G.D.P.R.