fbpx

Le ceneri della fenice

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 08/07/2021
9:00 pm - 11:00 pm

Luogo
Villa Spada


Lo spettacolo prende spunto da una storia di “Mille e una notte” e del mito della fenice, narra di una principessa che si innamora perdutamente di uno schiavo, con l’aiuto di una serva riesce ad avere una sola notte con lui, dopo questa magica notte, lo schiavo resterà irretito in quella visione e vagando per il mondo in una sorta di trans, cercherà disperatamente la principessa che a sua volta dopo quella notte si sacrifica e arderà come la fenice. Lo schiavo per far rinascere la principessa dalle sue ceneri dovrà spingersi fino ai confini del mondo per trovare la vera purezza della vita. Nel suo viaggio incontrerà vari personaggi che gli parleranno attraverso monologhi tratti da i piu grandi autori classici e moderni: Shakespeare, Cechov, Pirandello, Tenesse Williams, Camus, B.M Koltes, Alan Ayckbourn, Sara kane.
Lo schiavo porterà con se tutti i personaggi fino a raggiungere la principessa e con l’aiuto dei personaggi la farà rinascere dalle sue ceneri.
Gli attori passeranno da un monologo all’altro dando vita ad un turbinio di parole e azioni dove in scena non saranno mai soli, ma accompagnati dagli altri personaggi che sosterranno l’istante di purezza che non potrà più tornare.

Con il contributo del Quartiere Porto Saragozza

Produzione Tomax Teatro – aps nell’ambito della formazione di giovani attori

Regia: Max Giudici

Con: Cinzia Baccinelli, Valeria baldini, Chiara Billi, Serena Cappuccini, Alessandra Cassina, Rossana Masi, Veronica Mazzoni, Luca Morini, Ilaria Nanni, Giorgio Ruffillo

Sono disponibili 90 posti per garantire il rispetto del distanziamento sociale, di cui 54 sulle gradinate e 36 sul prato con cuscino. I posti verranno assegnati dall’organizzatore

IMPORTANTE – SEGNALA NEL CAMPO COMMENTI:
Se vieni con un congiunto
se hai esigenze particolari (es. persona anziana che non può stare sul prato)

Prenotazioni