fbpx

Laboratorio di combattimento scenico – Gratuito

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 29/07/2020 - 21/09/2020
6:00 pm - 8:00 pm

Luogo
Parco don Bosco


Un intenso lavoro di sblocco corporale per arrivare alla coscienza corpomente-emozione. Non si tratta solo di imparare tecniche di combattimento, ma di trovare la coesione tra sé stessi e il movimento che permette di compiere l’intera sequenza di un combattimento con la consapevolezza di creare una complicità con i compagni di scena dove si va oltre il personale per rendere credibile ogni momento e viverlo pienamente.

Il lavoro prevede combattimenti scenici a due e corali. Nei dieci incontri verranno proposte le seguenti attività:

❖ Training di sblocco corporale ❖ Lavoro sulla coscienza del movimento-azione ❖ Tecniche di combattimento a corpo libero ❖ Tecniche di combattimento con bastone lungo ❖ Tecniche di combattimento con bastone corto ❖ Coreografia di combattimento a due ❖ Coreografia di combattimento corale

Calendario:

mercoledì 29 luglio 20
mercoledì 5 agosto 20
lunedì 24 agosto 20
mercoledì 26 agosto 20
lunedì 31 agosto 20
mercoledì 2 settembre 20
mercoledì 9 settembre 20
lunedì 14 settembre 20
lunedì 21 settembre – Giornata conclusiva

Fino ad un massimo di 10 partecipanti.
Non è richiesta alcuna esperienza pregressa.
Prenotazione obbligatoria. Sarà richiesta la tessera associativa (€10).

Il progetto PALCHI VERDI è stato selezionato dal bando Piccoli teatri di quartiere promosso dalla Fondazione per l’Innovazione Urbana e finanziato grazie al crowdfunding “6000 piantine – Fotosintesi per la cultura” dell’Associazione 6000 sardine e a un contributo del Comune di Bologna.
L’iniziativa è parte di Bologna Estate 2020, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna – Destinazione Turistica.

Prenotazioni

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.